. IL PRESIDENTE CNA CONTE: “COMPRIAMO ITALIANO. COSÌ NE USCIREMO PIÙ IN FRETTA”.

#AvantiVeneto L'hashtag di CNA Veneto diventa un videomessaggio

#AvantiVeneto! L'hashtag lanciato dalla CNA del Veneto dall'inizio dell'emergenza COVID19 diventa un videomessaggio. Un viaggio attraverso le immagini di alcuni dei territori segnati dalle conseguenze dell'emergenza sanitaria. Dall'alba al casello della A31 Valdastico Sud si susseguono le immagini di portici, parchi e piazze vuoti, piccoli scorci di attività a rilento o totalmente ferme, di bar chiusi per decreto, seguendo la strada che da Cittadella conduce fino ad Asolo.

Il racconto è quello del Presidente della CNA del Veneto Alessandro Conte, che ad imprese e istituzioni chiede di fare squadra per uscire, tutti insieme, dalla crisi: “C'è chi ha convertito la propria impresa, chi ha dato del proprio per l'emergenza. Una grande immagine del mondo produttivo italiano. Una riscoperta del valore umano che salva e fa la differenza. Ora insieme dobbiamo reagire ottenendo un risultato per noi e per gli altri”.

Nel suo appello Conte indica la strada per uscire più in fretta dalle difficoltà economiche determinate dell'emergenza covid19, puntando sul Made in Italy. “Dobbiamo comprare italiano – suggerisce il Presidente - dobbiamo dare fiducia ai nostri prodotti, alle nostre imprese e alla nostra produttività. Così facendo ne usciremo prima perché riattiveremo un mercato”. Fa da contraltare al vuoto degli spazi, alle serrande mezze chiuse o totalmente abbassate, la bandiera italiana: in chiusura un messaggio di unità, speranza e fiducia per il futuro.

Video Credits: Andrea Verzola - Andrea Verzola Creative Studio