Realizzato con il contributo di EBAV nell'ambito dell'Accordo Interconfederale Regionale per promuovere l'alternanza scuola lavoro

E' stato presentato in Regione il Cortometraggio per promuovere l'alternanza scuola lavoro che in Veneto nell’anno scolastico 2017-2018 ha interessato115.000 studenti, mediamente 335 per ciascuna sede scolastica, e 42.817 imprese, nell'ambito delle quali si sono svolte il 97% delle esperienze di alternanza. Un patrimonio che va rafforzato per i valori che riesce a trasmettere agli studenti veneti e per le basi della preparazione che a loro serve per fare ingresso nel mondo del lavoro e delle imprese.

Il video è stato finanziato da Ebav, l’ente bilaterale dell’artigianato veneto, su iniziativa di tutte le associazioni di categoria dell’imprenditoria artigiana e del mondo sindacale, e sarà veicolato nelle scuole e nelle imprese, d’intesa con Regione Veneto e Ufficio scolastico regionale.