. NUOVO BANDO ROTTAMAZIONE VEICOLI COMMERCIALI DELLA REGIONE VENETO

Pubblicato il 12 ottobre sul BUR. Fino a 10.000 euro per un veicolo elettrico, 8.000 per un ibrido e 7.000 per le alimentazioni GPL

Sull’onda delle polemiche per l’annunciato stop ai veicoli euro 3 a seguito dei provvedimenti anti smog, è stato approvato dalla Giunta regionale del Veneto un nuovo bando rottamazione, collegato alle diverse iniziative promosse per il risanamento dell’aria, che prevede contributi per le aziende micro, piccole e medie che intendano acquistare nuovi veicoli commerciali N1 e N2 con la contestuale rottamazione di mezzi di categoria fino a Euro3.

Il bando rottamazione è stato pubblicato il 12 ottobre sul BUR e da quel giorno entro 30 giorni vanno presentate le domande, e si possono chiedere informazioni alla Direzione atmosfera della Regione (tel. 041.2792442 o mail: atmosfera@regione.veneto.it ).

Nel dettaglio, il bando rottamazione dei veicoli commerciali più vecchi prevede diverse forme di contributo a seconda delle dimensioni dei vari mezzi arrivando fino a 10.000 euro per un nuovo veicolo elettrico8.000 euro per un ibrido7.000 per mezzi GPL.

Pare che, essendo la misura in via sperimentale non sia stata ancora quantificata la cifra di bilancio, in quanto sarà collegata al livello di interesse che ci sarà da parte del privati e dal conseguente numero delle domande, ma si parla di una cifra  di almeno mezzo milione di euro per questa parte residua dell’anno.

Documenti Allegati: